10 Marzo 2023

Progetto Contarina | Modernità in movimento

Per la sede di Contarina Spa, ci siamo occupati della realizzazione di un corridoio sopraelevato esterno per collegare le due palazzine degli uffici ed un pavimento in vetro per congiungere la zona pianoterra degli uffici con il cortile.

Il corridoio sopraelevato in acciaio è sorretto da 4 colonne tonde e si contraddistingue per le ampie vetrate con profili Schüco che donano un senso di apertura e trasparenza. La verniciatura è stata eseguita in opera con una tinta blu personalizzata caratterizzante l’identità aziendale. Mentre il pavimento in vetro presenta parapetti con cavi in acciaio che conferiscono modernità e senso di movimento grazie all’inclinazione.

Entrambi i passaggi contribuiscono a creare una connessione estetica armoniosa e continuativa con lo stile del contesto.

Abbiamo tradotto il progetto dell’ingegnere con un disegno esecutivo realizzato dal nostro team altamente specializzato, superando le complessità relative al montaggio e alla messa in sicurezza dei lavori.

Da progetto a realtà, il risultato si è concretizzato nei tempi prestabiliti e con la piena soddisfazione del committente.

Carpenteria e infissi: Guidolin
Progettista: Zoncheddu e Associati
Anno: 2019