Carpenteria

Realizzazioni certificate che rispettano
i più elevati standard qualitativi

Carpenteria

Realizzazioni certificate che rispettano
i più elevati standard qualitativi

L’esperienza maturata negli anni affiancata ai tecnici presenti in ufficio ma sempre in contatto con il reparto di produzione esterno garantisce alla Guidolin S.R.L. la possibilità di poter soddisfare le esigenze progettuali del cliente assicurando sempre il rispetto alle normative vigenti in materia (UNI EN 1090, X C2, X C3) e pertanto a tal fine è stato regolamentato un Sistema di Controllo della Produzione in Fabbrica (FPC) e ottenuto l’attestato di Centro di Trasformazione Carpenterie dal Servizio Tecnico Centrale del Ministero dei Lavori Pubblici.

Carpenterie leggere

Carpenterie medio/pesanti

Una crescente
offerta di qualità

Ai fini del miglioramento continuo, obiettivo costante di Guidolin si è inoltre ottenuta la certificazione di conformità alla norma UNI EN 1090 – 1 per la marcatura CE delle carpenterie strutturali. Le carpenterie sono realizzate avvalendosi di operatori qualificati e capaci e di macchinari di ultima generazione adeguati e specifici per tipo di lavorazione.

Al vostro fianco

Guidolin si occupa anche della posa in opera delle carpenterie realizzate avvalendosi di operatori qualificati, competenti e professionali per raggiungere sempre l’obiettivo più importante: la piena soddisfazione del cliente.

Ossari Cimiteriali
Prefabbricati

Il casellario per celle ossario e cinerario è stato studiato dall’azienda con lo scopo di rendere flessibile il prodotto alle varie richieste. Il disegno del prodotto, l’intera progettazione e realizzazione avviene interamente in stabilimento in tutti i suoi elementi componibili per essere poi assemblati in cantiere, offrendo così un prodotto finito al cliente.

Struttura e Casellario

La struttura portante è realizzata mediante montanti in tubo quadro di sezione mm. 30×30, con piedino di regolazione della necessaria portata e inserti filettati per borchie. Schienali, pareti e ripiani realizzati in lamiera, sagomati e rivettati tra loro ed alla struttura al fine di realizzare le celle, con predisposizione foro passaggio cavo elettrico luce votiva. Sigillo interno realizzato in lamiera, sagomato per innesto rapido alla struttura con predisposizione foro passaggio cavo elettrico e con alettatura per il sostegno del sigillo in marmo. Tutte le parti possono essere, totalmente o in composizione, in acciaio zincato, in alluminio lega 6060. Le suddette parti metalliche possono inoltre essere trattate con verniciatura a polveri. Il montaggio ed il fissaggio a terra, ai lati ed al soffitto della struttura avviene con l’impiego di tasselli meccanici, staffe, bulloni in acciaio zincato, pezzi speciali e accessori vari.

Finiture e Impianti

Le laste lapidali, le fascette laterali, le velette e i rivestimenti laterali son in pietra marmorea (marmo di Carrara o altro marmo su richiesta della Committenza), dello spessore 2cm, finitura lucidata e bisellata. Le borchie sono in lega di bronzo per il fissaggio delle lapidi, diametro mm.30 per le celle fino a cm. 35×35 e mm. 40 per celle > cm. 35×35, con perno in ottone. Possono essere applicati sui sigilli numeri in lega di bronzo o targhette in alluminio colore bronzo per la numerazione progressiva. Il casellario può essere dotato di impianto elettrico in bassa tensione per luce votiva, con posa di cavi FROR 450/750 volt, sez. 2×1.5 mq. E scatole di derivazione IP55, in base alle norme vigenti.