Guidolin srl | Attività
14495
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-14495,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-9.4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Per tutte le esigenze del mercato la GUIDOLIN SRL si propone nel dare una risposta attraverso uno sviluppo tecnico progettuale ed esecutivo che sfrutta i più innovativi sistemi di lavorazione, robotizzati e automatizzati.

Esperienza, organizzazione, efficacia, disponibilità, affidabilità e qualità nella lavorazione contraddistinguono l’operato della GUIDOLIN SRL.

CARPENTERIA

Il reparto carpenteria di GUIDOLIN SRL si suddivide in realizzazioni di carpenterie medio/pesanti per realizzazioni di edifici industriali, coperture residenziali e/o industriali ecc… e carpenteria leggera per completamento e/o riammodernamento di edifici adibiti ad uso abitativo es. parapetti, scale interne/esterne, fioriere, tamponamenti in lamiera di finitura.

 

L’esperienza maturata negli anni affiancata ai tecnici presenti in ufficio ma sempre in contatto con il reparto di produzione esterno garantisce a Guidolin la possibilità di poter soddisfare le esigenze progettuali del cliente assicurando sempre il rispetto alle normative vigenti in materia e pertanto a tal fine è stato impostato un Sistema di Controllo della Produzione in Fabbrica (FPC) e ottenuto l’attestato di Centro di Trasformazione Carpenterie dal Servizio Tecnico Centrale del Ministero dei Lavori Pubblici.

 

Ai fini del miglioramento continuo, obiettivo costante di Guidolin si è inoltre ottenuta la certificazione di conformità alla norma UNI EN 1090 – 1 per la marcatura CE delle carpenterie strutturali.
Le carpenterie sono realizzate avvalendosi di operatori qualificati e capaci e di macchinari adeguati e specifici per tipo di lavorazione: saldatrici tarate e certificate, piegatrici, un impianto di taglio al plasma automatico, un robot di saldatura e vari macchinari di lavorazione.
Un’ investimento importante fatto da Guidolin per soddisfare maggiormente le richieste dei clienti è un impianto semiautomatico per il taglio e la punzonatura di piastre con una gamma di spessori da mm.

 

Oltre alla realizzazione Guidolin si occupa anche della posa in opera delle carpenterie realizzate avvalendosi di operatori qualificati, competenti e professionali per raggiungere sempre l’obiettivo più importante:
la piena soddisfazione del cliente!

INFISSI

Il settore dei serramenti in alluminio presenta già da svariati anni le esigenze da parte del fornitore di essere conforme a normative atte a garantire la qualità e le prestazioni dei prodotti e di seguire e assorbire richieste progettuali e della clientela sempre più particolareggiate e “su misura”.

 

Guidolin ha costruito e coltivato nei molti anni di esperienza la capacità di adattarsi ed evolversi con il mercato al fine di assolvere agli obblighi normativi e di soddisfare le esigenze individuali e specifiche dei suoi clienti.

 

I serramenti in alluminio che Guidolin propone presentano soluzioni estetiche valide ed apprezzate, prestazioni termiche ed acustiche elevate ed adattabili alle richieste del singolo grazie anche alle vetrerie fornitrici che utilizzano solamente prodotti di alta qualità.

 

Il reparto produttivo è dotato di personale qualificato ed esperto e di macchinari efficienti e all’avanguardia.

 

Una ricca varietà di programmi per apparecchiature e accessori offre la possibilità di progettazione in base alle esigenze individuali.

 

Momento importante, e perciò delicato, è la fase di posa in opera che Guidolin affida a dipendenti e collaboratori selezionati, che conoscono a fondo il loro mestiere e la sua importanza al fine di portare a compimento il progetto del cliente curando ogni singolo aspetto.

 

GAMMA DI PRODOTTI:
  • Serramenti con profilo freddo (non isolati) per esigenze di semplice chiusura edifici
  • Serramenti con profilo a taglio termico: Porte e Finestre per esigenze abitative e di chiusure con esigenze di prestazioni di risparmio energetico
  • Serramenti scorrevoli – alzanti/scorrevoli: vetrate con aperture per eleganti e raffinate soluzioni
  • Chiusure antipanico per porte con necessità di uscite di sicurezza
  • Portoni sezionali per chiusure industriali e non

OSSARI CIMITERIALI PREFABBRICATI

Il casellario per celle ossario e cinerario è stato studiato dall’ Azienda con lo scopo di rendere flessibile il prodotto alle varie richieste, sotto il profilo dimensionale e delle finiture, applicando tecnologie di lavorazione di alta precisione. Il prodotto viene lavorato in stabilimento in tutti i suoi elementi componibili per esse semplicemente assemblati in cantiere.
Struttura e Casellario
La struttura portante è realizzata mediante montanti in tubo quadro di sezione mm. 30×30, con piedino di regolazione della necessaria portata, inserti filettati per borchie. Schienali, pareti e ripiani realizzati in lamiera, sagomati e rivettati tra loro ed alla struttura al fine di realizzare le celle, con predisposizione foro passaggio cavo elettrico luce votiva. Sigillo interno realizzato in lamiera, sagomato per innesto rapido alla struttura con predisposizione foro passaggio cavo elettrico e con alettatura per il sostegno del sigillo in marmo. Tutte le parti possono essere, totalmente o in composizione, in acciaio zincato, in alluminio lega 6060. Le suddette parti metalliche possono inoltre essere trattate con verniciatura a polveri. Il montaggio ed il fissaggio a terra, ai lati ed al soffitto della struttura avviene con l’impiego di tasselli meccanici, staffe, bulloni in acciaio zincato, pezzi speciali e accessori vari.
Finiture e Impianti
Le laste lapidali, le fascette laterali, le velette e i rivestimenti laterali son in pietra marmorea (marmo di Carrara o altro marmo su richiesta della Committenza), dello spessore cm. 2, finitura lucidata e bisellata. Le borchie sono in lega di bronzo per il fissaggio delle lapidi, diametro mm.30 per le celle fino a cm. 35×35 e mm. 40 per celle > cm. 35×35, con perno in ottone. Possono essere applicati sui sigilli numeri in lega di bronzo o targhette in alluminio colore bronzo per la numerazione progressiva. Il casellario può essere dottato di impianto elettrico in bassa tensione per luce votiva, con posa di cavi FROR 450/750 volt, sez. 2×1.5 mq. E scatole di derivazione IP55, in base alle norme vigenti.

ANTISISMICO

Da oltre cinquant’ anni realizziamo Sistemi di Ancoraggio in componenti metallici per l’edilizia prefabbricata.
Nel 2011 ha ottenuto col l’ente ICMQ la certificazione del” controllo della produzione in fabbrica” (FPC) e la certificazione con l’Istituto Italiano di Saldatura in conformità alla UNI 3834-3 per l’iscrizione come “Centro Trasformazione” (certificato n° 1845/11) ai sensi del D.M 14/01/2008 al Servizio Tecnico Centrale del Ministero dei Lavori Pubblici.

 

Nel 2014 abbiamo ottenuto il certificato della Marcatura CE per la carpenteria strutturale divenuta obbligatoria dal 01/07/2014 Ora mette a disposizione la propria esperienza per incrementare la sicurezza e per il miglioramento sismico di fabbricati civili ed industriali.

 

La Guidolin Srl amplia la propria gamma di servizi e di prodotti “su misura” per la prefabbricazione con la produzione di varie componenti metalliche e sistemi strutturali in acciaio per rinforzo delle connessioni tra elementi tegolo-trave-pilastro-pannelli oppure per consolidare singolarmente ogni componente strutturale.

 

Ai nostri clienti, ai progettisti e alle imprese ci proponiamo come interlocutore in grado di soddisfare ogni esigenza in tema di consolidamento degli edifici esistenti, sia in fase di analisi diagnostica che nella modellazione e dimensionamento delle varie componenti metalliche per ottenere con questa tecnica soluzioni più puntali e meno invasive rispetto ad altri prodotti offerti dal mercato e con costi indubbiamente vantaggiosi.

 

Siamo in grado di garantire:
Interventi di rinforzo strutturale su fabbricati industriali, per l’adeguamento sismico, il riuso per diversa destinazione, ma non solo…
per la tutela dell’investimento nei fabbricati in cui lavori
per il miglioramento delle condizioni di sicurezza

ACCESSORI PER LA FABBRICAZIONE

La nostra trentennale esperienza nel settore dei sistemi di ancoraggio e, in genere, nei componenti metallici per la prefabbricazione in calcestruzzo impiegati nell’ edilizia civile ed industriale, ci porta ad offrire al mercato una vasta gamma di prodotti che possono soddisfare le vostre esigenze nei seguenti campi di impiego:
  • Profilati e piastre per ancoraggio
  • Accessori e ferramenta di fissaggio
  • Tiranti e tirafondi per pilastri
  • Piastre speciali a disegno e ancoraggi tra elementi prefabbricati e nodi di varia natura
  • Piastre per il centraggio dei pilastri
  • Elementi speciali per adeguamenti sismici della struttura
  • Supporti in carpenteria per shed di copertura
  • Casse in lamiera zincata per forometria su pannelli perimetrali
  • Portali in lamiera stampata e profilo laminato a caldo
  • Telai per plotte su coperture piane

 

Inoltre la Guidolin SRL è in grado di fornrVi il prodotti più adeguato, scegliendola vasta gamma di produzione già in uso, oppure realizzandolo “su misura” appositamente per Voi.

 

Tutti i prodotti possono essere forniti con zincatura a caldo, elettrolitica o verniciati.

 

Siamo in grado di gestire le forniture mediante imballi personalizzati con consegna presso Vs. sede o direttamente per il cantiere di installazione.
PORTALI E TELAI PER PORTONI
Profilati pressopiegati a freddo e laminati a caldo con vari sistemi compositi di assemblaggio realizzati su misura e zincati a caldo e/o verniciati.

 

CONTROTELAI PER FORI PORTA E FINESTRA
In lamiera zincata e pressopiegata varie sagome a disegno con sistemi di unione a richiesta.

 

SISTEMI DI SUPPORTO PER SHED
Componenti di carpenteria realizzati su misura secondo i vari sistemi costruttivi, zincati a caldo e/o verniciati.

 

DISPOSITIVI DI FISSAGGIO
Accessori per ogni tipologia di fissaggio forniti e/o verniciati.

 

ELEMENTI DA ANNEGARE NEI MANUFATTI IN CALCESTRUZZO
Componenti con staffe e zanche realizzate a richiesta con finitura zincata e/o verniciata.
Interventi di rinforzo strutturale su fabbricati industriali, per l’adeguamento sismico, il riuso per diversa destinazione, ma non solo…
per la tutela dell’investimento nei fabbricati in cui lavori
per il miglioramento delle condizioni di sicurezza
Per ulteriori informazioni contatta la Guidolin s.r.l. !